Con il patrocinio del Municipio 9, sabato 6 maggio p.v. prenderà il via a Milano, presso il Museo della Macchina da Scrivere, il ciclo di corsi sulle scritture antiche, denominato “La scrittura degli Dei”.
Nella sala del Museo, davanti ad una gigantografia della “Stele di Rosetta”, sotto lo sguardo severo di Thot il Dio della scrittura e l’affettuoso insegnamento del paziente “scriba”, alle ore 17 avrà inizio il corso di Scrittura Geroglifica, alla presenza del Presidente Giuseppe Lardieri e dell’assessore alla cultura Raffaele Todaro.
Molte le richieste di partecipazione, anche da parte di giovani, desiderosi di provare l’emozione di scrivere con lo stilo e il papiro, come facevano gli egizi circa 5000 anni fa, lungo la fertile Valle del Nilo.
Gli aspiranti scriba al termine del corso della durata di circa due ore, sotto la direzione dell’emerito Prof. Pippo Scirè, saranno in grado di scrivere il proprio nome all’interno di un “cartiglio”, con i segni pittografici dei Faraoni.
Sabato 13 maggio con le stesse modalità seguirà il corso di Scrittura Cuneiforme, su argilla cruda, e sabato 20 maggio il ciclo sarà concluso con il corso di Scrittura Etrusca su pergamena.
Per informazioni chiamare al cell. 3478845560 – sig. Umberto Di Donato