Segnaliamo:
– 7/12 – la visita ricevuta al Museo dalla Prof.sa Marta Ricò di Reggio Emilia, conosciuta durante la mostra effettuata nel mese di luglio a Cagliari, e dell’amica Prof.sa Manuela Alenda di Trieste(foto 1).
– 14/12 – presentazione nel locale del Museo del libro “Stirpe di Donne”, scritto da Albertina Fancetti, editore EDB-Milano. In questo suo ultimo libro, in parte autobiografico, la Albertina con molto acume e particolari tutti al femminile, racconta la storia di cinque donne svelandone la loro sconcertante vita a volte gustosa e a volte amara, in un percorso temporale lungo tutto il secolo XX. Tutto questo nei quartieri Milanesi di forte immigrazione, specialmente dal sud Italia, in cui molti di noi riconoscono la propria personale esperienza, le fatiche, gli impegni e i disagi affrontati e superati con dignità e anche con successo (foto n. 2).
21/12 – visita al Museo di un folto gruppo di persone appartenenti alla comunità milanese di Corso di Porta Romana 116/A, con il nome di “Associazione Aiutiamoli Onlus”.
– 17/12 – cena nella Caserma Perucchetti e ritiro del diploma di Partecipazione alla Mostra: “Dal Piccione alla…@ chiocciola”, consegnato al Museo dal Dr. Valaguzza, presidente della AICCRE, Milano (foto n. 3).
– 19/12 – Serata di spettacoli al 31° piano del Grattacielo Pirelli, per i “Saluti di fine anno” da parte della Ass. AICCRE Milano.