Dal 13 al 19 luglio a Cagliari si svolgerà il 52mo Congresso biennale della Federazione INTERSTENO, nata 125 anni fa a Londra. Quest’anno tocca alla capitale della meravigliosa isola di Sardegna ospitare il Convegno, dopo Parigi, Vienna, Praga, Monaco, Milano e altre. Sarà allestito con una nutrita serie di conferenze, esposizioni, gare, ed esercitazioni, nel prestigioso Palazzo Ex Manifattura Tabacchi, nel cuore del vecchio bacino portuale, ora di proprietà del Comune.
In una di quelle sale sarà presente anche il nostro Museo con 25 pezzi, i più importanti della collezione, altro materiale e i libri da noi prodotti su: “La Storia della scrittura”, “La storia della Macchina da scrivere” e “La storia del Calcolo meccanico”.
Un vivo ringraziamento a tutto il numeroso staff degli organizzatori, ed in particolare ai principali artefici professoressa Francesca Marchionne e professore Carlo Eugeni.
E’ un’esperienza che ci affascina e non mancheremo di visitare i gioielli della città, tra i quali fanno spicco la Cattedrale del XIII sec. e il ricco Museo Archeologico Nazionale.