Gentili signori,
in seguito ai favorevoli riscontri ottenuti nel corso dei precedenti “pomeriggi culturali” organizzati sul tema della “Storia della Scrittura”, ho il piacere di comunicare le prossime iniziative che si terranno nella nostra sala, in via Menabrea, 10 – Sabato 23 febbraio 2019, alle ore 17: “Il Faraone bambino Tutankhamon e la scoperta della sua tomba”, avvenuta nel 1922.
- Sabato 2 marzo 2019, alle ore 17: “Analogie e raffronto tra le scritture cuneiforme, geroglifico e cinese”. Al termine della conferenza, tenuta con una ricca documentazione dal prof. Pippo Scirè, gli intervenuti avranno la possibilità di effettuare una prova di scrittura cuneiforme su argilla cruda.
- Venerdì, sabato e domenica, 1, 2 e 3 marzo, dalle ore 10 alle ore 18 partecipazione al MUSEOCITY, manifestazione annuale indetta dal Comune di Milano, in cui tutti i Musei saranno aperti, con ingresso libero.
INGRESSO GRATUITO, sino ad esaurimento posti. Tutta la cittadinanza è invitata.
Inoltre ho il piacere di preannunciare per il prossimo mese di aprile la pubblicazione di un nuovo libro dal titolo: “HISTORY OF THE TYPEWRYTER and CALCULATOR, da Chicago a New York, passando per Novara e Cilavegna”, con ricca illustrazione delle macchine più interessanti del Museo.
Milano, 14.gennaio 2019 Il Presidente