Siamo stati a Cagliari dal 12 al 22 luglio per prendere parte al 52° Intersteno Congress, con esposizione delle nostre più significative trenta macchine da scrivere all’interno del Salone dell’Ex Manifattura Tabacchi, di fronte alla Stazione Marittima, al centro della spettacolare e pittoresca visione del porto.
Molto è stato l’interesse da parte dei partecipanti al Congresso, provenienti dall’Italia e da altri 30 Paesi esteri. Specialmente i più giovani sono stati affascinati nel vedere l’agilità delle macchine con le quali si scriveva una volta, ma soprattutto la facilità di fare calcoli con le vecchie calcolatrici.
Nelle foto: la dott.ssa Giulia Torregrossa del Senato della Repubblica Italiana al lavoro e il Prof. Carlo Eugeni di Roma
mentre consegna la Lettera 22 Olivetti al vincitore del concorso di dattilografia.
Tanti gli apprezzamenti e le esclamazioni di interesse, e soprattutto i riconoscimenti inviatici da parte degli organizzatori, tra i quali riportiamo:
- Francesca Marchionne (Presidente Intersteno Italia)
“Avete dato un tocco di originalità al Congresso, non abituato ad avere un’esposizione di così alto rilievo e degli appassionati che la rendono ancora più preziosa”;
- Carlo Eugeni (docente Universitario e grande esperto di respeaking)
“L’esposizione delle macchine da scrivere è stata un eccellente plus del Congresso che ognuno ha sottolineato per la sua straordinarietà”.